Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Cucina cinese e giapponese: così simili ed al contempo così diverse. Venite a Yummy Yummy per scoprirle entrambe! Un profluvio di colori ma soprattutto di sapore!

La cucina cinese e giapponese vanta proposte ricche e certamente creative e unisce in un connubio felice sapori, profumi e percezioni uniche ed esclusive.
Il ristorante Yummy Yummy propone l’armonia che nasce da questo sposalizio con ricette ispirate alla natura e rappresentata da differenti ingredienti, peraltro sempre freschi, offrendo così alla clientela di ogni genere e tipologia l’occasione di un’esperienza a tavola straordinariamente diversa, dove arte e tradizione di due culture sono l’unione perfetta.

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Cucina cinese e cucina giapponese.
Cosa c’è da sapere sul suhi? Cos’è il wok?

Il sushi, tipico esempio della cucina giapponese, ha la forma di una ‘polpetta’ ovale e allungata, è fatta di riso cotto in aceto, zucchero e sale e ricoperto da fettine sottili di pesce cotto o crudo, come ad esempio il salmone. Una delle varianti del sushi è il Makizushi, cioè il sushi arrotolato, ed è certamente il più conosciuto da noi occidentali. Questa varietà utilizza il riso cotto condito con aceto di riso, sale e zucchero, è steso su un foglio di un’alga scura chiamata Nori (essiccata proprio per essere utilizzata a questo scopo) e del ripieno, crudo, cotto o marinato, a cubetti che può contenere ingredienti quali tonno, surimi di granchio, salmone, verdure, avocado, uova, formaggio fresco, tofu… Caratteristica del sushi è l’abbinamento con la salsa wasabi dal colore verde, dal sapore piuttosto piccante che insaporisce piatti della cucina giapponese.

Il wok è una padella tradizionale utilizzata nella cucina cinese, ha forma semisferica concava ed è utilizzata per qualsiasi tipo di cottura. Il wok è simbolo di un modo di preparare il cibo: piatti saltati con vasta varietà di salse dal risultato raffinato, leggero e delicato: spaghetti, riso, verdura fresca, manzo, pollo, anatra, gamberi insaporiti con sala di soia, salsa al curry…

Noi del ristorante sushi wok Yummy Yummy prepariamo tanti piatti della cucina cinese e giapponese. Potrete scoprire così ingredienti diversi preparate con cura e con passione dai nostri abili cuochi.
Un esempio delle nostre proposte? Il Classico sushi e sashimi, e poi temaki, nighiri, futomaki, uramaki, hosomaki, chirashi… E poi misto mare, salmone, cappesante, gamberoni, pollo, involtini primavera, verdure miste scottate, carne, pesce e verdure fresche cotte alla maniera Teppanyaki, cioè grigliato alla maniera tipica giapponese!

Primi piatti:

Riso alla cantonese, Spaghetti con misto di mare, Spaghetti di soia con misto mare, Gnocchi di riso con verdure, e tanto altro…

Ristorante sushi wok Yummy Yummy: sushi e sashimi, ma non solo:
sushi misto con fettine di pesce crudo, tonno, salmone, gambero, e poi le fritture della cucina cinese…

La nostra cucina cinese e giapponese è disponibile in buffet caldi oppure freddi, come ad esempio il riso alla cantonese o gli gnocchi di riso e verdure appaiati ai maki giapponesi, gli involtini primavera o il polpo con la rucola, verdure cotte oppure verdure fritte, croccantissime al palato…  oppure ancora potrete scegliere di farvi ‘saltare’ le verdure in salsa di soia direttamene nella pentola wok dai nostri cuochi o ancora farvi grigliare dell’ottimo salmone; potrete scegliere con assoluta libertà che cosa mangiare e quanto mangiare. Il tutto ad un piccolo prezzo!

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background